venerdì 17 aprile 2009

Prima di partire 2: Cercare casa

Come cercare casa? E soprattuto come trovarla?
All'inizio per cercare di risparimiare un pò di soldi pensavamo di fare i cosiddetto "scambio casa".
In pratica uno ti presta la casa (in questo caso un cittadino torontottero) e tu gli presti la tua mettendoti d'accordo di viaggiare nello stesso periodo ovviamente.
Poichè il nostro padrone di casa (siamo in affitto) non era molto dell'idea, abbiamo dovuto optare per la ricerca di un normale affitto il quel di Toronto.
Abbiamo però trovato questo intreressante sito: www.sabbaticalhomes.com che permette di mettersi in contatto tra privati bypassando quindi le spese di agenzia.
Sabbaticalhomes.com è un sito che raccoglie le inserzioni di chi offre il proprio appartamento per un periodo che di solito va dal mese in su. In pratica chi lascia la propria casa per un periodo "sabbatico" o di vacanza, la affitta oppure si propone per uno scambio casa.
Si trovano abitazioni statunitensi, canadesi, inglesi francesi e molto altro ancora.
La cosa interessante è che è possibile trovare case arredate e dotate di tutti i comforts.
Forse noi siamo stati particolarmente fortunati, però vale sicuramente la pena di darci un'occhiata.

2 commenti:

  1. Ciao! Complimenti per il blog, è stata la mia prima fonte di informazione per organizzare il mio viaggio a Toronto!
    Prima di partire però mi manca una cosa fondamentale, l'alloggio.
    Al momento ho intenzione di partire a fine mese (ottobre) per poi tornare in Italia a Natale.
    Volevo approfittare di questo periodo per approfondire la mia conoscenza della lingua e vivere il luogo vivendo (per quanto possibile da canadese) quindi volevo alloggiare presso una famiglia.
    Ho già visitato dei siti consigliati nei diversi forum ma partendo da solo non ho molta fiducia... volevo quindi chiedervi se voi conoscete qualcuno che potrebbe ospitarmi (ovviamente pagando l'affitto della camera e dei servizi) o indicarmi qualche fonte/associazione che mi possa aiutare? Grazie mille! La mia email è danto@hotmail.it

    RispondiElimina
  2. Ah dimenticavo! Ho 22 anni e sono laureato in progettazione grafica. Il mio intento è quello di fare un primo sopralluogo per poi tornare dopo le festività (magari per lavorare).

    RispondiElimina