mercoledì 22 aprile 2009

Il viaggio, l'arrivo e il jet-lag


Partenza il 1 di Aprile alle ore 5 precise da casa, aereo alle ore 7.00, primo scalo parigi!
Prima tratta con un Airfrance By regional. Questo "regional" in effetti doveva farci intuire qualcosa... autobus volante da 50 posti! Nausea dopo i primi 30 secondi, comunque niente lamenti, siamo arrivati sani e salvi e in orario alla coincidenza.
Viaggio Parigi-Toronto perfetto (nota di colore interessante: ci hanno dato i pasti vegetariani prenotati online due messi prima!) e arrivo a Toronto alle 13.15 del pomeriggio ora locale con 6 ore di fuso orario sul groppone.
Qua in Canada appare subito chiara una cosa: con la polizia non si scherza... non si fa gli spiritosi e non si muove un dito finchè non te lo dicono loro. Un indiano che non è riuscito a chiarire al poliziotto esattamente il motivo della sua visita credo sia ancora in aeroporto...
Comunque dopo quattro controlli di polizia e dopo l'ufficio immigrazione che ci ha subito dato il visto vacanza-lavoro ed infine dopo un controllo finale al ritiro del bagaglio, possiamo dire di essere sbarcati in Canada!
Viaggio in Taxi verso la casa presa in affitto, con un indiano che probabilmente era arrivato la settimana prima e non aveva la più pallida idea di dove fosse l'indirizzo.
In ogni caso alle 15.30 circa finalmente l'arrivo!!
In alto abbiamo inserito una prima foto della casa, magari poi scriveremo un articolo per descriverla meglio. In ogni caso abbiamo scoperto poi che ci troviamo in un bel quartiere residenziale a circa 8-10 km dal centro.
Ultima nota riguardante il jet-lag... ce l'abbiamo messa tutta per rimanere svegli la sera del primo giorno! Ma dopo che sei in piedi da 20 ore è veramente dura! Giulia alle 19.30 è crollata e io ho resisito fino alle 20.00. Riportiamo comunque qui di seguito gli orari di sveglia mattuttina giorno per giorno:
2 aprile - ore 4.30
3 aprile - ore 5.00
4 aprile - ore 5.30
5 aprile - ore 6.30
e finalmente... 6 aprile ore 7.30!! Ce l'abbiamo fatta!

Nessun commento:

Posta un commento