venerdì 17 aprile 2009

Prima di partire 3: L'assicurazione sanitaria

In Canada la sanità è gratuita... solo per i canadesi però!!
E' quindi opportuno (e per altro obbligatorio) entrare nel paese muniti di un'assicurazione sanitaria privata. Inutile andare all'USSL o ASL che dir si voglia, in quanto il nostro sistema sanitario non ci copre in territorio americano.

Per il nostro viaggio noi abbiamo scelto www.insurancebookers.com. Il motivo? Era quella che costava di meno!! In Italia ci sono diverse compagnie che offrono coperture sanitarie, ma alcune non coprono oltre i tre mesi e altre sono davvero care!
Abbiamo quindi optato per questa compagnia inglese a bassso costo che ha però anche una sede in Italia al quale è possibile chiamare e chiedere informazioni.
Ci è sembrata interessante anche www.worldnomads.com ma l'altra ci forniva nel pacchetto anche la responsabilità civile.


46 commenti:

  1. ciao ragazzi! spero la vostra esperienza canadese sia andata bene ...chissa se leggerete il mio messaggio...anyway, volevo chiedervi come vi siete trovati con l assicurazione medica che avete fatto?

    RispondiElimina
  2. Ciao Ragazzi! Che bello leggere tutte queste informazioni..io ho ottenuto il permesso dall'ambascita per lavorare 6 mesi là. Potete darmi suggerimenti come muovermi per lavorare ed affittare una camera a toronto?
    Un grazie enorme

    Simone

    RispondiElimina
  3. Bel lavoro ragazzi, penso di optare anche io per insurancebookers...starò 3 mesi a Winnipeg per il mio dottorato. Complimenti ancora per il blog, mi è stato utilissimo!

    Alberto

    RispondiElimina
  4. ciao Alberto io sto per partire per Winnipeg vorrei chiederti come ti sei regolato per l'assicurazione io resterò li per 3 mesi e fino a qualche giorno fa non ci avevo proprio pensato.
    Se potete aiutarmi grazie

    RispondiElimina
  5. ciao a tutti!!
    posso chiedervi un consiglio?
    devo andare a york university (Toronto, canada) per un progetto di ricerca e mi serve l'assicurazione sanitaria. Mi potreste consigliare? Vorrei prendere un'assicurazione che, in caso di emergenza o malattia, mi anticipasse le spese mediche necessarie. Non vorrei insomma prima dover pagare io e poi chiedere il rimborso... visto che mi hanno detto che le spese sanitarie in Canada sono molto costose... Mi dareste una mano? Grazie, Simo

    RispondiElimina
  6. Ciao! sto per partire per Vancouver. L'assicurazione che consigliate è valida anche per lo stato della British Columbia? Ho visto i prezzi e mi sembra molto interessante.
    Ma mi sembra di capire che non copre anche l'assistenza ospedaliera?
    ciao grazie!!
    spero possiate rispondermi al più presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao come è andata l'esperienza a vancouver? io e la mia ragazza stiamo per partire, puoi darci qualche consiglio sull'assicurazione sanitaria? grazie! la mia mail è iltitta@alice.it

      Elimina
  7. buongiorno a tutti!
    l'estate scorsa ho fatto il visto work and holiday per il Canada. Ora mi sono decisa, parto a maggio per toronto con l'arrivo della bella stagione. E starò lì fino ad ottombre. è la mia prima esperienza all'estero, ci vado per impare l'inglese e non vi nascondo che sono "abbastanza" preoccupata (il mio english ora fa pena) ..... ma contenta di fare questa cosa che desideravo da tanto. Vi scrivo perchè sto cercando info, gente che parte soprattutto,parto da sola e se potessi conoscere qualcuno per condividere inizialmente questa esperienza ne sarei felice.
    Se ci siete, battete un colpo ;-)
    Federica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Federica:

      anch'io vorrei spendere qualche mese a Toronto a partire dalla bella stagione.
      Ti lascio la mia mail: emilmur@ymail.com

      Daniela

      Elimina
    2. Ciao Federica, anche io sono orientata per partire verso aprile/maggio per Toronto. Ti lascio la mia email, robmicy@hotmail.it
      A presto

      Elimina
    3. Ciao a tutti. Vedo che questo programma vacanza lavoro a successo.. Io dovrei partire inizio aprile per Montréal. Se ci passate, l1dien@hotmail.com

      Elimina
    4. Ciao ragazzi anche io e la mia famiglia partiamo ai primi di Maggio, chiedevo avete fatto insurance bookers? Thanks :)

      Elimina
    5. Ciao ragazzi, a voi che avete lasciato i contatti ho mandato una mail in privato.

      @Federica:
      ti lascio anche a tè la mia mail potrebbe esserci utile contattarci come con gli altri. (andrò anche io a Toronto) nicoli.luca88@libero.it
      A presto!
      Luca

      Elimina
    6. Ciao a tutti anche io passerò la bella stagione a Toronto...parto da sola tra due settimane e mi farebbe piacere conoscere qualcuno...
      Laura

      Elimina
    7. ciao, io parto a Luglio e starò a Toronto un mese... poi volevo fare un giro di una decina di giorni per il nord del Canada per poi scendere verso boston, New York e Washington.

      maddalena

      Elimina
  8. Ciao ragazzi...anch'io parto per vancouver per il Working holiday con il mio ragazzo...copre le spese ospedaliere insurancebookeers??perchè è il mio grande dilemma...grazie mille..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao fede mi chiamo Giovanni, anche io e la mia famiglia stiamo optando per insurance bookers, e sembra che ci siano tutte le coperture. Tu hai scoperto qualcosa in più nel frattempo? Ciao

      Elimina
  9. ragazzi,io e la mia ragazza partiamo per toronto a giugno e rimaniamo fino a dicembre.
    se qualcuno volesse mettersi in contatto per darci una mano a vicenda o incontrarsi qui in italia(siamo di milano)per darci consigli di viaggio,ci farebbe molto piacere.
    la mia mail è alessandro.foti89@gmail.com

    RispondiElimina
  10. Ciao ragazzi vedo che è un po' che non rispondete forse siete impegnati chiedevo anch'io ulteriori conferme per optare per la insurance bookers. Grazie e ciao

    RispondiElimina
  11. Scusate ho visto la data su anziché qui in basso! :( In ogni modo la domanda è la stessa. Ciaooooo

    RispondiElimina
  12. Ciao a tutti!Ho da poco ricevuto la lettera di presentazione anche io partecipo al programma Working holiday CANADA!E' la mia prima esperienza all estero...attualmente il mio inglese è pessimo (se mi fanno passare alla frontiera):)penso di iscrivermi subito a un corso di inglese...e nel mentre trovare qualche lavoretto...qualcuno sa consigliarmi dei corsi validi?Ho letto che chi è in possesso del visto di lavoro è gratis,è vero?Per il primo periodo credo di stare in ostello...cmq volo per Toronto prenotato, partenza 24 aprile.Ci vediamo li! Dario

    Email:Crek.89@tiscali.it

    RispondiElimina
  13. ciao io doveri andare a toronto per 20 giorni è necessaria l'asicurazione??? e come funziona dal sito http://www.insurancebookers.com/ il mio preventivo diceva 59 euro!!! attendo risposta urgente perchè dovrei partire il 13

    RispondiElimina
  14. io ci sono appena stato! cè una crisi paurosa
    non andate in canada! andate in australia

    RispondiElimina
  15. Ma non dir cavolate che il Canada sta correndo come un treno ed è un modello per tutti...W IL CANADA, W TORONTO

    RispondiElimina
  16. A luglio mi sono recata in Canada e ho stipulato l'assicurazione sanitaria con PKC Associates Ltd
    broker di Viaggi Sicuri e purtroppo ho avuto bisogno di soccorso, ambulanza e conseguenti accertamenti eseguiti in pronto soccorso. I miei amici hanno avvisato per tempo gli operatori dell'assicurazione che poi mi han contattato anche nei giorni successivi chiedendomi se avevo bisogno ancora del medico ma fortunatamente mi son gradatamente ripresa. Il tutto mi è costato 1140 dollari canadesi che PKC Associates Ltd mi ha risarcio con cambio in euro. Consiglio questa assicurazione della quale posso dire valida per competenza e gentilezza. ATTENZIONE: è necessario comunque tenere tutta la documentazione di viaggio compresi i biglietti aerei, l'eventuale programma di viaggio oltre che naturalmente la documentazione sanitaria rilasciata al momento del ricovero o prestazione medica. Vi saluto e auguro a tutti gradevolissimi e sicuri viaggi. Orietta



    RispondiElimina
  17. Ma quindi si andrebbe a pagare circa 450€ di un'assicurazione base per i soli 6 mesi in Canada???

    RispondiElimina
  18. ciao a tutti! finalmente ad aprile partiro' per il canada con il working hoiday program! vedo dai post che sono tutti un po datati magari qualcuno e' gia' tornato, qualcuno e' ancora li..c'e' nessuno che voglia raccontare un po la sua esperienza, come si e' trovato.. grazie!

    RispondiElimina
  19. ciao sono Elena vivo a Montréal da Dicembre 2012 in attesa di avere la residenza permanente.Mio marito, cittadino canadese mi ha sponsorizzata. Vi riporto la mia esperienza per quanto riguarda la sanita' a Montréal.Prima di tutto fate l'assicurazione, perche' la sanita' se non hai la tessera sanitaria é carissima. Tariffe: si parte da una visita al pronto soccorso adulti 900 dollari per finire alla rianiamzione 12500 al giorno. Mio figlio di 7 anni, cittadino italo canadese ed in attesa di avere la tessera sanitaria (arrivera' il 1 Marzo)ma gia' in possesso del numero di assicurazione sanitaria, si sente male e decidiamo di andare in pronto soccorso all'Hopital Notre Dame. Fanno la visita al bambino gratuitamente, ritenendo valido il numero della tessera sanitaria, anche se non ancora materialmente emessa. Poiché l bambino era in serie condizioni di salute ci hanno trasferito all'ospedale per bambini di Montral, pagandoci addirittura il taxi. Arriviamo all'ospedal pediatrico e ci troviamo a dover pagare ben 600 dollari per la visita in pronto soccorso, poiché qui esigono la tessera e non solamente il numero di iscrizione alla sanita' canadese. Senza contare 51 dollari di médicine, 160 dollari per una visita di controllo in una clinica e gli esami del sangue che faremo martedi. Noi siamo assicurati con Croix Bleue

    RispondiElimina
  20. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao marco, anch'io mi sto informando per l'assicurazione ed in effetti sono carissime!!!

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  21. ciao avrei bisogno di un'informazione.la mia compagna è partita sei mesi a Vancouver,viaggio e assicurazioni spesati da una cugina che vive in loco.nn ha escluso l'ipotesi di tornare un po' prima ma sembra siano sorti problemi di tipo economici.le è stato detto che un rientro anticipato comporta il pagamento di una penale nn indiffrente sull'assicurazione.mi è sembrata strana questa cosa ma nn essendo mai stata li vorrei saper se a voi ciò risulta,se è possibile avere maggiori informazioni.vi ringrazio anticipatamente

    RispondiElimina
  22. Salve Ragazzi! Spero la vostra avventura possa procedere bene. Io ho già tutte le carte necessarie per partire per Toronto con il visto WH. Sono adesso alle prese con l'assicurazione sanitaria. Ho guardato sul sito da voi consigliato insurance.bookers.com, ma telefonando ho appreso che non sarei fornito della responsabilità civile in caso di sinistro. Poi ho fatto un preventivo e mi sembra più o meno cara quanto le altre qui in Italia (meno di 650€ non ho trovato...). E poi guarderò anche per una sistemazione iniziale. Good Luck!
    enrico

    RispondiElimina
  23. CIAO A TUTTI! IO STO PER PARTIRE PER IL CANADA PER 6 MESI
    E GUARDANDO SUL SITO DELL'AMBASCIATA HO NOTATO CHE è NECESSARIO FARE UNA VISITA SANITARIA PRIMA DI PARTIRE E CHE SONO AUTORIZZATI A FARLA SOLAMENTE 3 MEDICI IN ITALIA... QUALCUNO DI VOI NE SA DI PIù? VOI L'AVETE FATTA?
    GRAZIE A TUTTI
    CIAO

    RispondiElimina
  24. Ciao ragazzi io vorrei partire x Toronto con 1 visto turistico ,devo fare cmq l'assicurazione medica ?grazie

    RispondiElimina
  25. ciao ragazzi..io ho trovatao l'allianz assicurazione viaggio molto interessante ed economica,,,io penso di fare questa anche se non ho ancora decsio...ad ogni modo sarò a Toronto giorno 5 aprile chi sa darmi informazioni su come trovare lavoro e su corsi di ingelse/francese magari gratuiti? grazie mille

    RispondiElimina
  26. Ciao a tutti i partecipanti di questo bellissimo blog. Sono appena sbarcata a Montreal con il whv e vi posso assicurare che qui tutto gira veloce ed efficiente. In una sola settimana di ricerca ho avuto quattro colloquio ed iniziato a lavorare presso un avvocato. La ragione per cui vi scrivo e' legata all'assicurazione medica obbligatoria. Forse non tutti sanno che si puo' fare benissimo anche con un'assicurazione canadese e che i costi sono molto piu" bassi. Io l'ho fatta in Italia con la Columbus pagando quasi 600 euro. Arrivata a Montreal ho conosciuto una ragazza italiana che lavora presso un'assicurazione e mi ha fatto il raffronto pari ad euro 370 per sei mesi. Al momento il vantaggio e' anche nella valuta dato che il dollaro canadese e' molto basso. Se siete interessati contattate pure direttamente assurancecanada@gmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. SUSAN, ho contattato la ragazza di cui hai indicato la mail. ho ottenuto tre tipi diversi di quote in base ai massimali di copertura: il più basso (fino a 50.000$) costa 343€ per sei mesi. L'assicurazione offerta è quella della Blue Cross, la quale però accedendovi tramite il sito mi indica una polizza di soli 199€ a parità di servizio.
      Mi chiedo due cose:
      - la ragazza italiana a Montreal mi fa pagare quasi 50 € di servizio solo perche non richiedo l'assicurazione direttamente dal sito
      - la copertura canadese è DAVVERO disponibile anche per i NON-RESIDENTI canadesi??

      Buon Canada ragazzi, e a presto Toronto!!!!

      Elimina
  27. Vorrei andare questa estate a fare un sopraluogo in canada a vancouver per una mia eventuale esperienza lavorativa futura. Mi è stato detto da un amico che per lavorare in canada ci vuole lo "sponsor" in loco e una bella assicurazione sanitaria..sul web ho trovato questo sito e volevo un parere a riguardo: meglio una polizza online o una tradizionale? grazie!

    RispondiElimina
  28. Ciao , che ne pensate di queste assicurazioni di viaggio usa http://www.assicurazione-di-viaggio.it/ ? Sono indeciso!

    RispondiElimina
  29. Devi pagare il prestito sul conto, o devi iniziare i soldi per iniziare una nuova attività, contattaci oggi, perché diamo prestiti a basso interesse del 2%, ti contatteremo per prestiti a lungo termine e prestiti a breve termine prestiti con Invia una e-mail a andmoris38@gmail.com per maggiori informazioni o visita il nostro sito https://andmoris38.wixsite.com/morrisplc

    RispondiElimina
  30. Devi pagare il prestito sul conto, o devi iniziare i soldi per iniziare una nuova attività, contattaci oggi, perché diamo prestiti a basso interesse del 2%, ti contatteremo per prestiti a lungo termine e prestiti a breve termine prestiti con Invia una e-mail a andmoris38@gmail.com per maggiori informazioni o visita il nostro sito https://andmoris38.wixsite.com/morrisplc

    RispondiElimina
  31. We Offers Financial Consulting To Client, Companies Seeking Debt / Loan Financing And Seeking For Working Capital To Start A New Business Or To Expand Existing Business. Interested Parties Should Contact Us For More Information Through Via E-mail: SuiteCapitals@gmail.com ( SuiteCapitals@post.com )

    We Have Loan Programs Tailored For Any Profile And You've Come To The Right Place To Satisfy Your Business Needs. If Your Company Or You Know Of Any Company With Viable Projects / Proposals That Needs Financing, Kindly Write Us With The Loan Requirement. Please, Contact Us For More Information: SuiteCapitals@gmail.com ( SuiteCapitals@post.com )

    You Will Hear From Us. Well Nice To Meet You And I look forward to our Business Acquaintance. Interested Parties Should Contact Us For More Information Through Via E-mail: SuiteCapitals@gmail.com ( SuiteCapitals@post.com )

    Do You Need A Loan To Consolidate Your Debt At 1.0%? Or A Personal Loans * Business Loans etc. Interested Parties Should Contact Us For More Information Through Via E-mail: SuiteCapitals@gmail.com ( SuiteCapitals@post.com )

    We Offers Financial Consulting To Client, Companies Seeking Debt / Loan Financing And Seeking For Working Capital To Start A New Business Or To Expand Existing Business. Interested Parties Should Contact Us For More Information Through Via E-mail: SuiteCapitals@gmail.com ( SuiteCapitals@post.com )

    Kindly write us back with the loan information;
    - Complete Name:
    - Loan amount needed:
    - Loan Duration:
    - Purpose of loan:
    - City / Country:
    - Telephone:
    - How Did You Hear About Us:

    Do You Need A Loan To Consolidate Your Debt At 1.0%? Or A Personal Loans * Business Loans etc. Interested Parties Should Contact Us For More Information Through Via E-mail: SuiteCapitals@gmail.com ( SuiteCapitals@post.com )

    We Offers Financial Consulting To Client, Companies Seeking Debt / Loan Financing And Seeking For Working Capital To Start A New Business Or To Expand Existing Business. Interested Parties Should Contact Us For More Information Through Via E-mail: SuiteCapitals@gmail.com ( SuiteCapitals@post.com )

    RispondiElimina
  32. Caro cliente,
    Siamo un istituto di credito completamente registrato e certificato, che offre prestiti garantiti e non garantiti a privati e aziende a un tasso di interesse molto basso del 3% annuo, se interessati ai nostri servizi di prestito vi preghiamo di contattarci tramite le informazioni di contatto
      Si noti che tutte le risposte devono essere inoltrate a
    Via: quickloanlender.help@gmail.com
    WhatsApp: +16083529056

    * Prestito personale (non garantito)
    * Prestito commerciale (non garantito)
    * Prestito di consolidamento del debito
    * Migliora la tua casa

    MODULO DI RICHIESTA DI PRESTITO

    Nome e cognome.......
    Indirizzo di casa....
    Telefono:.............
    Cellula:................
    Nazione...........
    Stato...............
    Stato civile........
    Occupazione:........
    Sesso:...............
    Età:..............
    Importo necessario ......
    Durata del prestito: ...........
    Scopo del prestito ..........
    Reddito mensile.......
    Richiedete un prestito prima di ...?
    Lei parla inglese..?

    RispondiElimina
  33. CIAO, sono Rebecca Michaelson di nome che vive in Europa. Ecco una buona notizia per chi è interessato. Non c'è modo che tu possa guadagnare soldi senza stress contattando (THOMAS FREDDIE) per una [CARTA ATM] in bianco oggi ed essere tra i fortunati una volta che stanno beneficiando di queste carte. Questa carta ATM vuota PROGRAMMATA è in grado di hackerare qualsiasi bancomat in qualsiasi parte del mondo. Ho ricevuto la mia carta principale da un buon Hacker su Internet, con questa carta bancomat posso raccogliere $ 5000 dollari ogni giorno tramite i contatti:
    +1 (985) 465-8370 {thomasunlimitedhackers@gmail.com}
    Ero molto povero ma questa carta mi ha reso ricco e felice, se vuoi avere questa opportunità per diventare ricco e stabilire la tua attività, allora fai domanda per questa carta Master, sono così felice di questo perché ho avuto la mia la scorsa settimana e l'ho fatto L'hanno usato per ottenere $ 240.000,00 dollari da THOMAS FREDDIE UNLIMITED Hackers sta distribuendo la carta solo per aiutare i poveri e i bisognosi e offrono INOLTRE ASSISTENZA FINANZIARIA. prendi il tuo da THOMAS FREDDIE UNLIMITED HACKERS oggi. Si prega di contattarli via e-mail thomasunlimitedhackers@gmail.com

    Grazie e che Dio vi benedica

    RispondiElimina