sabato 22 agosto 2009

Festivals che passione!

La cosa che amo di più di Toronto è che c'è sempre qualcosa da fare. Essendo che si trova a soli 700 km circa da New York (per noi italiani sono tanti ma per le distanze americane sono veramente pochi) qui passano tutti gli artisti internazionali che vanno a New York, per cui c'è sempre un concerto o uno spettacolo da andare a vedere.
Ma per chi non vuole spendere i soldi per comperare un biglietto del teatro c'è qualcos'altro che può fare... andare ai festivals!
Come spiegare cos'è un festival? E' come una sagra di paese ma enorme, internazionale, molto meglio organizzata e con molte più cose da vedere e da fare.
Da quando siamo qua ci saranno stati almeno 100 festivals e non sto esagerando, ogni settimana puoi scegliere tra almeno una decina di cosa da fare e non sempre si è informati su tutto tutto quello che c'è.
Praticamente vengono chiuse delle strade per qualche giorno e si riempiono di banchetti gastronomici e di vendita prodotti e vengono organizzati spettacoli durante tutto il giorno.
Per darvi un'idea ecco un elenco di alcuni festival che ci sono stati in questi mesio che ci saranno:
toronto photografy festival,salute wine and food festival, toronto international circus festival, festival of architecture and design, distillery art festival, jazz festival, taste of danforth, caribana festival, south asia food festival, planet indigenous, indian festival, africa dance festival, yonge-eglinton int'l street festival,china town festival, busker festival, africa film and music festival, hot spices festival, italian food festival, toronto film festival, vegetarian food fair, junction art festival ecc. ecc.
Se volete essere informati su quello che succede a Toronto vi consiglio di iscrivervi alla newsletter di questo sito e settimanalmente riceverete una mail con tutti (o almeno buona parte) degli eventi che hanno luogo a Toronto www.toronto.com
Non vi rimane che sbizzarrirvi!!

4 commenti:

  1. Ciao, è bellissima Toronto, ho molti parenti lì, ma nn ci sono mai stato, presto ci andrò a dicembre 2010 o a da agosto 2011 o magari entrambi, mi piacerebe molto trasferirmi lì, sempre che si riesca ad ottenere un visto regolare, ma l'unica cosa che mi frena è il lungo e freddo inverno...anche se io vivo a Milano che in fatto di freddo giornate grigie e umidità assenza di sole fa concorrenza alle città della Gran Bretagna...insomma in parole povere potete dirmi la vostra sull'inverno di Toronto?? Ciaooooo

    RispondiElimina
  2. Io e la mia ragazza abbiamo lo stesso progetto, come fare per trovare lavoro a Toronto? Come posso contattarti per farVi altre domande se possiamo? Confido in Voi.
    Diego

    RispondiElimina
  3. salve Diego, scusaci ma ormai è un pò che siamo tronati e non veniamo più spesso sul blog. se vuoi chiederci qualcosa di specifico, scrivimi pure a mikisal@interfree.it. Michele

    RispondiElimina
  4. ciao siamo marito e mogli e vorremmo trasferirci a toronto ma sapete dirmi come possiamo affittare un piccolo appartamento pur non sapendo parlare l'inglese? non c'è un giornale per gli annunci italiani?

    RispondiElimina