giovedì 20 agosto 2009

I gelati a Toronto


Qui a Toronto non esistono tante gelaterie come abbiamo noi in Italia.
Quello che va per la maggiore qui è comperarlo dal furgoncino dei gelati. Praticamente girando per Toronto vi capiterà sicuramente di sentire un motivetto non lontano da qualche parco giochi per bambini: è il camioncino dei gelati. In realtà non vende veri gelati , ma gelati confezionati o coni con gelato industriale crema o cioccolato. Non so se avete presente quelle macchine dove schiacciando una leva esce il gelato che viene arrotolato sul cono...
Ma noi non ci siamo arresi e siamo andati alla ricerca di veri gelati.
Possiamo darvi due nominativi decisamente interessanti:
1. Greg's ice cream - producono gelato di oltre 25 anni e la loro caratteristica è che hanno una decina di gusti e ogni due giorni cambiano i gusti dei gelati, per cui se andate in giorni diversi troverete gusti diversi. E' una gelateria piccola e non c'è tanto spazio per poter mangiare lì il gelato, per cui prendetela in considerazione se volete prendere un gelato da passeggio.
Si trova a Spadina subway station al n.750 di Spadina avenue.
2. Caffe Demetre si trova in Greek town e qui potete mangiare gelati enormi, crepes e waffles. Diversamente dall'altro posto qui ci sono diversi tavoli e potete tranquillamente sedervi e gustarvi con calma il vostro gelato. L'indirizzo è 400 Danforth avenue (Broadview o Chester subway station)
Ci hanno anche parlato bene di un altro posto nel Distillery district il Soma Chocolatemaker, ma non lo abbiamo provato quindi non possiamo darvi il nostro giudizio.

2 commenti:

  1. ragazzi, dal 26 febbraio sarò un residente canadese; se sarete ancora là potremo mangiare un gelato insieme

    un salutone

    RispondiElimina
  2. wow congratulazioni!!! non credo che a febbraio saremo in grado di mangiare un gelato visto i meno 20 gradi che ci saranno, magari è meglio prendere un caffè!!! :-))))
    Senti, dato che sicuramente tu sei più esperto di noi, ci dici qual'è la trafila da fare per diventare residente in Canada? Te ne saremmo molto grati.
    Ciao

    RispondiElimina