domenica 9 agosto 2009

Musei gratis a Toronto

Eravamo già a conoscenza del fatto che alcuni musei di Toronto offrono l'entrata gratuita per due ore un giorno alla settimana:

ROM mercoledì 16.30 - 17.30 (venerdì dopo le 16.30 metà prezzo)
AGO mercoledì 18 - 20.30
Bata Museum giovedì dopo le 17 entrata con offerta libera.

Ieri invece abbiamo scoperto che esiste un'interessante opportunità offerta dalla biblioteca di Toronto che ti permette di visitare GRATIS e in qualsiasi momento i principali musei di Toronto. Praticamente tutti i sabati ogni biblioteca ha a disposizione un numero limitato di pass gratuiti per visitare i seguenti musei:

Art Gallery of Ontario
Bata Shoes Museum
Black Ceek Pioneer Village
City of Toronto Historic Museums
Gardiner Museum
Museum of Inuit Art
Textile Museum
ROM
Science Centre
Casa Loma

Il pass è valido per un massimo di 2 adulti e 2 bambini e lo si può usare entro un mese circa dal giorno in cui ti viene dato (c'è la data di scadenza sul pass). Per avere il pass basta semplicemente possedere la tessera della biblioteca.
Alcuni musei sono più gettonati di altri per cui è meglio presentarsi all'apertura della biblioteca per essere certi di riuscire ad avere il pass.
Una volta ottenuto il pass basterà presentarlo alla cassa del museo e verrà sostituito con il biglietto vero e proprio.

2 commenti:

  1. Ciao, scusate se approfitto, ma siccome devo partire a giorni per Montreal, 15 giorni in Quebec, mi consigliate una scheda telefonica per le telefonate in Italia? Come si fa? Grazie. Michele.

    RispondiElimina
  2. ciao, scusa per il ritardo nella risposta, probabilmente a quest'ora sarai già a Montreal!
    Comunque in realtà non ti saremmo stati utili, perchè qui usiamo un telefono voip, per cui non abbiamo avuto bisogno di comprare tessere telefoniche... sorry!

    RispondiElimina