domenica 3 maggio 2009

Pizza pepperoni

Da buoni italiani quali siamo, non potevamo stare settimane senza mangiare una pizza, quindi seguendo l'indicazione della nostra padrona di casa, siamo andati a prendere una pizza da asporto vicino a casa. Il posto si chiama "Pizzeria Venezia". Voi penserete, sarà gestita da italiani, e invece no è gestita da una famiglia di iraniani che in Italia non c'è mai stata! Infatti quando gli abbiamo detto di essere italiani il proprietario del locale ci ha chiesto com'è la pizza a Venezia, perchè pensava che fosse la più buona d'Italia (per questo ha chiamato il suo locale Pizzeria Venezia) e c'è rimasto un po' male quando gli abbiamo detto che la pizza più buona in assoluto è quella napoletana....
Qui a Toronto tutte le pizzerie pubblicizzano fuori dai loro locali la pizza pepperoni, e anche il nostro pizzaiolo vicino a casa ci ha consigliato di prendere la pizza pepperoni, che risulta essere anche la più economica e così abbiamo fatto, per di più io sono vegetariana per cui ho pensato va bene, non sarà la pizza più leggera della terra, visto che è con i peperoni, ma per una volta si può fare ....peccato però che abbiamo scoperto che la pizza ai pepperoni è in realtà PIZZA AL SALAMINO! e oltrettuto piena di salamino, non come da noi che da qualche parte ti mettono due fettine in croce! 
Comunque l'abbiamo mangiata (io ho naturalmente tolto le fette di salamino e mi sono fatta della verdura a casa) e non era per niente male. Niente a che vedere con la vera pizza, ma meglio di alcune pizze al taglio che si comprano in Italia. Hai capito l'iraniano che non è mai stato in Italia?

Nessun commento:

Posta un commento