martedì 26 maggio 2009

Doors open







Ogni anno Toronto apre le porte a più di 170 monumenti per due giorni. Puoi quindi visitare gratuitamente molti palazzi che normalmente non sono aperti al pubblico o che sono a pagamento per due intere giornate dalle 10 alle 17.
Noi con alcuni amici abbiamo visitato: Old City Hall, Osgoode, TD Building, Elgin and Winter Garden Theatre e dovevamo anche visitare the Don Jail, ma purtroppo hanno chiuso l'ingresso prima del previsto perchè c'è stata troppa affluenza di pubblico.
Purtroppo questo è stato un problema infatti alcuni monumenti hanno chiuso prima del previsto o erano aperte solo alcune sale dei palazzi e non tutto il palazzo o potevi entrare solo entro le 10 di mattina o erano aperti solo un giorno anzichè due. Per cui, a furor di popolo, abbiamo ribattezzato l'evento "doors closed", anzichè "doors open" .
A parte questo aspetto alcuni di questi palazzi ci sono piaciuti molto.
Consiglio sentitamente di andare a visitare:
- il Winter Garden Theatre, un teatro molto particolare che ha il soffitto completamente ricoperto di foglie che scendono verso il basso e la luce è prodotta da lanterne in mezzo alle foglie.
- il TD Building (Toronto Dominiom Building) è il primo grattacielo che è stato costruito a Toronto e noi abbiamo visitato il 54mo piano, che è la sede della TD Canada Trust Bank , dal quale c'è una vista spettacolare di Toronto.
- Osgoode Hall, la corte d'appello dell'Ontario, che ha delle belle stanze di rappresentanza e una
bellissima biblioteca con tutti i codici del novecento in poi.

Nessun commento:

Posta un commento