domenica 3 maggio 2009

I quartieri di Toronto: Chinatown (prima parte)



L'esplorazione di questa città richiede tempo visto le dimensioni enormi di Toronto, per cui un po' alla volta stiamo andando alla scoperta dei vari quartieri torontottiani.
Oggi vi parlermo di Chinatown.
Innanzitutto c'è da dire che a Toronto esistono due Chinatown: una nella downtown (quella di cui vi parleremo in questo articolo) e una a Missisuaga, un quartiere/città di periferia di Toronto, che dobbiamo ancora visitare.
Bè che dire di Chinatown, sembra di essere in Cina! Improvvisamente ti ritrovi unico europeo in mezzo a migliaia di cinesi , tutte le insegne sono scritte in cinese, tutti i negozi sono stipatissimi e pienissimi di cose. I larghi marciapiedi di Toronto si trasformano in stretti vicoli dove le persone devono fare attenzione a camminare data la quantità di merce che viene posta sulla strada e il gran numero di persone che vi circolano.
Siamo entrati anche in un grande magazzino cinese e anche lì, nonostante esisterebbero dei negozi veri e propri, con la porta di ingresso, come in un nostro qualsiasi centro commerciale, tutto viene esposto fuori dal negozio, riducendo notevolmente il passaggio libero per i clienti . Vi è un grande ammasso di cose, lo spazio è sfruttato al massimo.
Naturalmente i prezzi sono molto bassi ed inoltre abbiamo scoperto che qui i parrucchieri costano pochissimo, con circa 10 dei nostri euro, hai taglio e piega per uomo... e Michele ci sta facendo un pensierino.

Nessun commento:

Posta un commento