giovedì 25 giugno 2009

Cercare "di nuovo" casa a Toronto

Purtroppo a fine mese dobbiamo lasciare il nostro bellissimo appartamento, perchè è stato prenotato per un anno, per cui in questa ultima settimana ci siamo dedicati interamente alla ricerca di un nuovo appartamento. Devo dire che non è stato per niente facile trovare un bell'appartamento. Noi pensavamo che essendo qui, trovare casa fosse una passeggiata, ma ci siamo dovuti ricredere. Diciamo che se sei da solo e ti basta una camera in un appartamento condiviso hai solo che l'imbarazzo della scelta. Se invece come noi cerchi un appartamentino arredato non da condividere per pochi mesi, devi fare molto lavoro! Noi non volevamo spendere tanto, volevamo trovare un posto, possibilmente con uno sbocco esterno, tipo un backyard o un balcone, che fosse vicino alla metropolitana e naturalmente che avesse le finestre. Sì perchè qui a Toronto vanno tantissimo i basement che sono appartamenti interrati con finestrine nane, che magari di inverno vanno bene, ma pensare di passare l'estate al buio e sottoterra non è che mi piacesse molto.
Per la ricerca della casa abbiamo guardato principalmente due siti www.craiglist.org e www.viewit.ca . Su craiglist abbiamo avuto problema di scammer ossia falsi annunci scritti da impostori che vogliono sostanzialmente fregarti i soldi. In due casi rispondendo a un annuncio ci hanno risposto scrivendo:" non potete visitare l'appartamento perchè in questo momento mi trovo in UK e ho con me le chiavi dell'appartamento, però se siete interessati all'appartamento mi mandate una caparra di $400 e poi io o vi spedisco le chiavi o torno apposta a Toronto per darverle..." Natualmente la nostra risposta è stata : Non siamo mica nati ieri!!!
A parte questi due casi, su craiglist devi anche stare attento al fatto che ti mettono un prezzo per l'appartamento e poi quando vai là ti dicono che il prezzo che hai visto è solo per chi sta 1 anno e per i soggiorni di qualche mese ti sparano dei prezzi abnormi!
Comunque alla fine ce l'abbiamo fatta, ora abbiamo una nuova casetta, è più piccola di quella di adesso ma la zona ci piace è ben servita dai bus e metropolitana e ha molti servizi vicini.
Ha anche vicina una piscina all'aperto, magari prima di tornare in Italia riusciamo ad andarci.

domenica 7 giugno 2009

Baseball game






Oggi siamo andati a vedere il nostro primo baseball game.
Che dire... è stata una bella esperienza anche se forse un pochino boring.
I Blue Jays oggi giocavano contro una squadra non particolarmente forte, per cui hanno vinto con grande facilità
Il Roger center è un bello stadio, può contenere circa 50.000 persone e la cosa bella è che se anche hai i posti più sfigati puoi vedere bene il campo, perchè lo hanno costruito in modo intelligente e non si è mai troppo lontani dal campo da non vedere niente. Noi abbiamo speso 9$+taxes per i biglietti ed eravamo all'ultimo anello, ma il campo si vedeva benissimo.
Il tetto del Roger center è apribile, viene aperto solo se c'è bel tempo, perchè il campo è di erba artificiale e dato che oggi era prevista pioggia purtroppo non l'hanno aperto.
Una cosa divertente, che non sapevamo è che se la squadra di casa esegue 3 strike di fila all'interno di un inning e per 3 volte durante la partita (quindi effettua 9 strike)tutti gli spettatori ricevono FREE PIZZA. Quest'oggi ci siamo andati vicini, mancava un solo strike per avere la pizza gratis, e tutto lo stadio gridava "free pizza, free pizza", ma purtroppo l'ultimo strike non c'è stato.
In compenso poiché siamo stati tra i primi 10000 ad entrare allo stadio abbiamo ricevuto come regalo un modellino del Roger center, alquanto bruttino, ma pur sempre un simpatico souvenir della giornata.