domenica 5 luglio 2009

Viaggio in Quebec: Quebec City



A Quebec city si è proprio in pieno Canada "francese" e non è cosi strano trovare persone che parlano un inglese stentato. La città vecchia è proprio un gioiellino, sembra di viaggiare indietro del tempo e camminare tra i vicoli e le case d'epoca è veramente affascinante.

L'unico neo è che questa parte della città è ormai completamente dedicata al turismo e quindi i prezzi non sono proprio dei più abbordabili. Comunque vale davvero la pena di visitarla.

Per andare da Montreal a Quebec city è possibile prendere un bus della compagnia Orleans Express. Il viaggio dura tre ore ed il costo di un biglietto andata e ritorno è di circa 80 $ per persona. Non vi sono altre compagnie che effettuano questo servizio, quindi le uniche alternative sono il treno (più caro) e il noleggio di un'auto. E' bene però tener presente che la vecchia Quebec si può girare tranquillamente tutta a piedi e non è così facile trovare un parcheggio.

2 commenti:

  1. Salve, volevo sapere se vi fossero treni che da quebec city portano a new york, se è il caso di prenotare i posti, il costo, le eventuali tappe, il tempo che impiegherebbe...e per concludere, se c'è una dogana che potrebbe far perdere del tempo...ah un'altro quesito, il giorno che dovrei prendere il mezzo per new york è il 6 settembre...festa nazionale del lavoro in canada...grazie e ciao a tutti.
    Alessandro da Verona italy.

    RispondiElimina
  2. buongiorno, sono in partenza per Toronto e volevo chiedere quale sia il modo migliore ( e non troppo dispendioso ) per fare una trasferta in Quebec City per 2/3 giorni e poi ritornare a Toronto.
    Grazie per tutte le info che vorrete darmi.
    Monica

    RispondiElimina