lunedì 20 luglio 2009

Sciopero della spazzatura

Alcuni fedeli lettori ci hanno chiesto informazioni sullo sciopero che è in atto a Toronto.
La situazione non è così tragica come è stato a Napoli, ma oramai è la 4a settimana di sciopero dell'immondizia, di tutti i dipendenti statali degli intrattenimenti (piscine, parchi ecc.)e dei dipendenti dei ferry (le barche che portano alle isole).
Praticamente non viene ritirata l'immondizia, non viene tagliata l'erba nei parchi, le piscine sono chiuse e non vanno i traghetti per le isole (conta che esistono delle persone che abitano alle isole!)
Esistono comunque dei luoghi di raccolta dei rifiuti dove ogni singolo cittadino può andare a portare i propri rifiuti e c'è anche qualche smart cittadino che si è inventato la raccolta a domicilio e viene a ritirarti la spazzatura a casa al costo di 5$ al sacco. Quindi la città è un po' sporca, ma la situazione non è così terribile.L'unico neo è che non si sa quando finirà questo sciopero, potrebbe durare anche tutta l'estate per quanto ne sappiamo.
La motivazione dello sciopero è che vogliono un miglioramento contrattuale e che gli vengano riconosciuti dei giorni in più di malattia all'anno.
Al momento il governo non blocca lo sciopero perchè non siamo ancora in una situazione di emergenza.

1 commento:

  1. Grazie ragazzi per la rapidità e la ricchezza di informazioni. Oggi ho imparato che, una volta arrivati a Toronto, non cercheremo casa nelle isole. Un abbraccio

    RispondiElimina